estratto deliberazione Corte dei Conti numero 16/2009 |
di Gianni Lannes
Invece di arrestare un gravissimo illecito governativo, la suprema corte contabile del belpaese ha fatto finta di niente (deliberazione 16/2009). Di che si tratta? Ma dell’emergenza fabbricata in laboratorio, e di 24 milioni di dosi del relativo vaccino. Novartis ringrazia di tanta grazia. A proposito: perché il solito Renzi non risponde agli atti parlamentari in materia? E perché i responsabili di queste gravissime illegalità non sono finiti sotto processo, inclusi i giudici contabili che hanno avallato l'affare? Secondo il Codacons, che ha sporto denunce, a causa di questo andazzo iregolare si registra una "maggiore spesa annua pari a 114 milioni di euro per vaccini inutili e pericolosi".
Era l’epoca dell’antrace, un’altra emergenza inventata a tavolino per spaventare la popolazione ed imporre controlli polizieschi indiscriminati. Sei anni dopo l’ordinanza è ancora in vigore, non aveva limiti di tempo. Quindi quelle deroghe e quei poteri sono ancora validi. Tra cui la possibilità di «acquisire a trattativa privata, anche mediante affidamenti diretti, la disponibilità delle necessarie forniture di prodotti sanitari». Da qui il contratto capestro con la Novartis: 184 milioni di euro buttati al vento. Violando, per decreto, le leggi. E qualcche spudorato si ostina a chiamare democrazia, un regime dittatoriale che ha passato il testimone a ben tre primi ministri pro tempore, imposti dal Napolitano ma non votati dal “popolo sovrano”.
In Italia, paese a sovranità azzerata, esiste un corpus legislativo parallelo. Mai approvato dal Parlamento. Il cui obiettivo è quello di rendere inapplicabili le leggi, per liberare da ogni vincolo l’azione dell’esecutivo. Sono esattamente 679 le ordinanze di Protezione civile varate dal 2001 al 2009, a firma di Guido Bertolaso: una ogni cinque giorni. Ognuna di esse consente a un commissario straordinario di agire «in deroga alle norme vigenti». Non solo per calamità naturali, ma anche per “grandi eventi”, per costruire strade e parcheggi, per edificare quartieri, piscine, inceneritori, discariche, fino al deposito unico di scorie nucleari. Queste leggine d’emergenza, poi entrano a far parte delle leggi ordinarie.
riferimenti:
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=AVIARIA
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=novartis
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=novartis
http://www.codacons.it/articoli/sanita_la_corte_dei_conti_convoca_il_codacons_per_lo_scandalo_degli_sprechi_nei_vaccini__249824.html
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_1670_listaFile_itemName_5_file.pdf
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_1670_listaFile_itemName_5_file.pdf
fonte: sulatestagiannilannes.blogspot.it
Nessun commento:
Posta un commento