08/08/15

"essi vivono" è un documetario


Lo aveva detto Roddy Piper, il protagonista del film di John Carpenter"Essi Vivono"Come tanti altri atleti di wrestling anche Piper è morto prematuramente di infarto pochi giorni fa. Aveva 61 anni. R.I.P.


Citazioni di Essi vivono

Abbiamo provato a usare vere pubblicità. Ma è un film contro la pubblicità; nessuno voleva concederci il permesso. 
Essi vivono è sul vedere il mondo in due modi diversi – normalmente e attraverso gli occhiali da sole, che mostrano la verità. Abbiamo girato ogni scena due volte; un gran dispendio di tempo; coprire un’intera strada di cartelloni pubblicitari con messaggi subliminali è stata una rottura di palle. Stranamente, però, la maggior parte delle persone non lo hanno notato, e questo è stato spaventoso. Soprattutto all’edicola, dove le copertine delle riviste sono state ricoperte con slogan, passavano senza prestare proprio alcuna attenzione. Negli Stati Uniti d’America la classe media sta lentamente scomparendo: ci sono sempre più poveri e sempre più ricchi. Penso che Essi vivono verrà visto in futuro come una delle poche voci d’indignazione in un periodo durante il quale tutti volevano due cose: vincere e fare soldi; tutto il resto era secondario. (John Carpenter)

Il film ha un messaggio molto forte sul potere del mercantilismo e sul modo in cui la gente viene manipolata dalla pubblicità. L’obbedienza è la moneta che ha più valore. La gente raramente considera quanto potere sacrifica seguendo ciecamente il programma di marketing delle corporation interessate solo a loro stesse, e come le loro abitudini di consumatori riflettono la direzione nella quale scelgono di cedere questo potere. (Shepard Fairey)

Essi vivono è un documentario! (Roddy Piper)

Fonte - Fonte 

Vedi anche: 
Essi Vivono - Uno Strano Film con un Potente Messaggio

fonte: freeondarevolution.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento